COSA TRATTIAMO

Gli Emirati Arabi sono all’11° posto nella classifica mondiale dei paesi nei quali è più facile fare e promuovere business. Questo grazie alla loro stabilità politica, alla sicurezza, ai continui incentivi per l’espansione e la diversificazione economica, nonché grazie a una visione di tutto il paese fortemente orientata al futuro.

I nostri esperti tratteranno argomenti quali:

  • gli aspetti generali del paese, le modalità di operare sul mercato locale,
  • i vantaggi per le società che stabiliscono una presenza diretta,
  • le differenze tra insediamenti in Mainland e Free zone,
  • l’imposizione fiscale e gli scenari economici
  • i numeri di Expo Dubai 2020.

PERCHE’ POTREBBE INTERESSARTI

L’attenzione verso gli EAU è alta perché DUBAI sarà protagonista di Expo 2020 e per tutto l’indotto che questo evento futuristico porterà con sè.

Il trend commerciale italiano verso questo paese è in costante espansione.

Gli Emirati Arabi rappresentano non solo il primo mercato di sbocco per il Made in Italy nel mondo arabo, ma anche uno snodo commerciale/logistico determinante e porta di accesso strategica per i mercati MENASA (Middle East, North Africa e South Asia).

Project Partner

PANORAMICA

TITOLO: Emirati Arabi, opportunità di fare affari per le imprese italiane.

DATA: mercoledì 15 maggio 2019

ORARIO: 17.00

DURATA: 1 ora e 30 minuti

RELATORI

Michele Riderelli

EXPORT ADVISORY & BUSINESS DEVELOPMENT
Network Advisory

Mi occupo prevalentemente di internazionalizzazione d’impresa e sviluppo di piani marketing per l’export. Supporto le aziende nella fase di ingresso in nuovi mercati, affianco il management aziendale per lo sviluppo operativo e di competenze interne per garantire continuità ed efficacia nel progetto di business.
Ho sviluppato le mie competenze all’interno di multinazionali su diversi settori tecnologici, ricoprendo ruoli di export area manager per filiali asiatiche e oceaniche. Laureato in Ingegneria meccanica all’Università Politecnica delle Marche, ho conseguito un Master TEM Academy presso ICE e un master in Business Online de il Sole24ore.

Davide Bellino

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER MIDDLE EAST
Dubai – Diacon Group

Ricopro il ruolo di Business Development Manager Middle East presso la sede di Dubai di Diacron Group, società specializzata in consulenza di natura contabile, fiscale e societaria rivolta alle imprese italiane che desiderano operare sul mercato degli Emirati Arabi Uniti o che già vi operano. Mi sono trasferito in Medio Oriente a gennaio 2017, dopo alcuni anni di esperienza nel settore assicurativo e finanziario tra Europa e Sudest asiatico. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano nel 2015.