COSA TRATTIAMO

Tutte le imprese hanno bisogno di un piano industriale? Si, ogni impresa ne ha bisogno.
Non a caso le aziende che redigono un business plan e lo implementano hanno il 40% in più di successo e hanno una crescita più forte e veloce.
Il piano industriale ha un ruolo centrale nella gestione e nello sviluppo dell’azienda, questo è infatti lo strumento fondamentale a disposizione dell’imprenditore per mostrare la propria visione imprenditoriale.
Molte aziende non redigono un business plan finché non sono costrette, magari perché la banca lo richiede per rinnovare un finanziamento o perché si è pensato di trovare degli investitori, ma in realtà andrebbe redatto a prescindere da queste eventualità, proprio perché il business plan è estremamente utile per fare una riflessione e capire dove si vuole andare e che strada intraprendere per arrivarci.

PERCHÉ POTREBBE INTERESSARTI

  • Per ottenere finanziamenti per iniziare o espandere l’attività
  • Per migliorare l’organizzazione aziendale, aumentando le probabilità di successo
  • Per rivitalizzare l’impresa attraverso l’identificazione di nuovi mercati o nuove opportunità di business.

PANORAMICA

TITOLO: Come costruire il Business Plan di successo.

DATA: giovedì 18 aprile 2019

ORARIO: 17.00

DURATA: 1 ora

RELATORE

Stefano Antonelli

BUSINESS ANALYST
Network Advisory

Nel ruolo di Business Analyst mi occupo di analizzare i dati per trovare soluzioni che aiutino l’imprenditore a raggiungere i suoi obiettivi.
Il mio interesse verso la finanza è completato dalla curiosità, che mi permette di apprendere continuamente e quindi avere un approccio trasversale ai problemi.