• Wine U.S.A.

    tutto quello che c’è da sapere
    per cogliere le migliori opportunità
    nel più grande mercato del vino

    Webinar registrato
    il 13 marzo 2018

    Guarda la registrazione del webinar

Programma

  • Introduzione al webinar

    dott. Giuseppe D’Alessandro – Presidente Network Advisory

  • Mercato del vino negli USA: modelli di business, regolamentazione e riforma fiscale 2018, vantaggi per i produttori italiani

    dott. Giuseppe Lo Cascio, Expert in Fine Wine Brand Management and Import/Distribuition Strategies

    avv. Ludovico Bongini, Managing Partner Diacron USA LLC

  • Il modello strategico per accelerare la tua azienda: Imprenditore Smart

    ing. Michele Riderelli Export Advisor & Business Developer Network Advisory

Perchè dovrebbe interessarti

Il 13 marzo 2018 alle ore 18.00, esperti del settore tratteranno argomenti chiave legati all’esportazione del vino italiano con focus sugli Stati Uniti. Alcuni tra questi temi:

  • le conseguenze delle riforme di Trump sulle importazioni nel mercato americano, sia in termini di opportunità che di rischi,
  • i modelli di importazione nel Mercato USA
  • modelli decisionali che permettono alle aziende di intraprendere la strada dell’export con la massima efficacia ed efficienza.

Relatori

Giuseppe D’Alessandro

Presidente
Network Advisory

Nel mio ruolo di Presidente esecutivo mi occupo dello sviluppo, delle partnership e delle relazioni strategiche di Network Advisory. Come consulente sono partner degli imprenditori nell’ambito di progetti di performance Improvement e di sviluppo organizzativo intervenendo sulle aree strategiche aziendali.
Le esperienze maturate come manager e amministratore di società di capitali di rilevanti dimensioni,  mi consentono  di svolgere anche il ruolo di amministratore indipendente, coadiuvando l’imprenditore nelle scelte aziendali fondamentali.

Giuseppe Lo Cascio

Expert in Fine Wine Brand Management
and Import/Distribuition Strategies

Originario di New York, Giuseppe cresce in Italia dove si laurea in Economia e Commercio nel 2002.
Tornato negli USA nel 2003 comincia a lavorare presso la Winebow, Inc., dove ricopre in 13 anni di carriera varie posizioni nell’ambito della Vendita e Marketing di vini pregiati, sopratutto Italiani. Nel 2010, ottiene il suo MBA dalla Fordham University di New York City, e contemporaneamente ottiene la promozione a Portfolio Manager per la Selezione di vini Italiani “Leonardo LoCascio Selections”. Nel 2016 chiude la sua carriera alla Winebow nella posizione di Vice President – Portfolio Management, per fondare la propria Agenzia di rappresentanza per Cantine Italiane.

Ludovico Bongini

Managing Partner
Diacron USA LLC

Laureato in Legge nel 2004, Ludovico inizia la sua carriera come General Counsel in un fondo di venture capital e restructuring. Grazie all’esperienza e al network acquisiti, nel 2010 fonda il suo Studio specializzandosi in M&A, contratti internazionali e diritto societario, confluendo successivamente all’interno del Gruppo Diacron di cui diventa Managing Partner per gli USA nel 2015.

Michele Riderelli

Export Advisory & Business Development
Network Advisory

Mi occupo prevalentemente di internazionalizzazione d’impresa e sviluppo di piani marketing per l’export. Supporto le aziende nella fase di ingresso in nuovi mercati, affianco il management aziendale per lo sviluppo operativo e di competenze interne per garantire continuità ed efficacia nel progetto di business.
Ho sviluppato le mie competenze all’interno di multinazionali su diversi settori tecnologici, la mia professionalità, prevalentemente tecnica, si è evoluta con aspetti commerciali e di marketing. A livello internazionale ho ricoperto ruoli di export area manager per filiali asiatiche e oceaniche.
Laureato in Ingegneria meccanica all’Università Politecnica delle Marche, ho conseguito nel tempo un Master TEM Academy presso ICE e un master in Business Online de il Sole24ore. Ho approfondito con studi personali ed esperienze sul campo il settore marketing per lo sviluppo di strategie di internazionalizzazione e di business integrate on/off line.

Main Partners

Specialist Partners

Progetto #vignaiolosmart

Wine  U.S.A. è il primo di 3 webinar gratuiti dedicati al mondo del vino, organizzati da Network Advisory, boutique di consulenza strategica per le aziende, in collaborazione con il Gruppo Diacron, società di riferimento nell’offerta di servizi di natura contabile, fiscale e societaria. Il progetto vede inoltre la partecipazione di main partners con Gruppo APRA, leader nel settore dell’I.T., VASONGROUP, riferimento per i servizi integrati nell’intero processo produttivo delle aziende vinicole,  e di specialist partners come CIAS Innovation, Centro Italiano di Analisi Sensoriale, ITACA Communication, agenzia creativa con sede a Milano e New York, SATA Studio Agronomico, specialisti nel calcolo della carbon e water footprint, TEMs, Temporary Export Managers, professionisti dell’internazionalizzazione.

I prossimi webinar, finalizzati allo sviluppo della conoscenza e alla crescita in questioni che normalmente sono critiche per le aziende vinicole, tratteranno dei seguenti argomenti:

  • La comunicazione e il neuromarketing applicati al mondo del vino.
  • Conoscere ed interpretare le metriche per valorizzare il vostro business (quali strumenti).

Seguiteci per conoscere le date!

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial